SCHIUME, SPRAY E PULITORI
Scopri su ecHome la sezione Schiume, Spray e Pulitori e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze! Spedizioni veloci e prezzi convenienti. Acquista ora online!
Schiume, spray e pulitori: prezzi e offerte | Echome
Nel fai da te le azioni di manutenzione e pulizia dei dispositivi casalinghi, delle apparecchiature e delle componenti edilizie sono le più frequenti. Risulta dunque fondamentale dotarsi di prodotti utili per risolvere piccoli guasti, effettuare interventi di pulizia e per mantenere efficienti dispositivi e attrezzi. Schiume, spray e pulitori rappresentano proprio gli articoli immancabili per questo tipo di operazioni e vanno scelti a seconda degli utensili che si utilizzano e delle tipologie di lavori che si effettuano.
Le schiume possono servire per la pulizia e per gli interventi di fissaggio e isolamento. I prodotti spray hanno la stessa finalità della schiuma e della schiuma spray ma sono pensati anche per la detersione e sanificazione di pavimenti, pareti e altre componenti edilizie. I pulitori sono una categoria costituita da prodotti per la detersione di parti non facilmente raggiungibili con gli strumenti tradizionali, come angoli e fughe, e per superfici che si possono macchiare con prodotti difficili da rimuovere, come oli e grassi. Nella sezione fai da te del sito Echome puoi trovare un'ampia selezione di schiume, spray e pulitore corredati di scheda tecnica con tutte le condizioni di utilizzo e le informazioni relative alle misure e alla confezione.
Schiuma poliuretano
La schiuma poliuretanica, detta anche schiuma espansa, è una particolare tipologia di schiuma che viene utilizzata per realizzare interventi di fissaggio, riempimento o isolamento sia all'esterno sia all'interno delle strutture edilizie. È realizzata a base di poliuretano ed è venduta in spray in una bomboletta a pressione. Il suo colore è bianco o giallo chiaro. Ha la caratteristica di riempire, attraverso l'espansione, la zona che va tamponata e viene impiegata principalmente negli infissi, negli stipiti delle porte o per isolare le tubazioni, perché lega con i materiali più utilizzati in edilizia, come il cemento, il metallo e il legno. Scegliere la schiuma poliuretanica giusta è fondamentale per garantirsi un lavoro a regola d'arte. Sebbene sia infatti chiamata sempre schiuma poliuretanica, in realtà cambia per densità e percentuale di poliuretano che ne determina la capacità di espandersi, la flessibilità e, per particolari utilizzi, può essere anche ignifuga o particolarmente resistente all'umidità. Il consiglio è quindi quello di consultare sempre la scheda tecnica della schiuma poliuretanica per scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Per quanto riguarda invece l'applicazione, la schiuma espansiva si può utilizzare mediante una cannula da applicare alla bomboletta, che può essere più sottile per i lavori di precisione, con l'obiettivo di evitare lo spreco di prodotto, o con un beccuccio più largo per i lavori da eseguire su superfici più grandi.
Schiuma spray: tipologie
La schiuma spray ha molteplici utilizzi. La sua efficacia è determinata dalla formula spray, che agisce espandendosi sulla superficie e va poi rimossa con un semplice colpo di spugna o, per usi particolari, si scioglie e va via da sola. La formula spray è inoltre molto utile per raggiungere punti difficili da pulire, come potrebbero essere i contatti elettrici. Le schiume spray in commercio sono pensate per trattare diversi tipi di sporco, come polvere, grasso, olio, per eseguire lavori di finitura su varie superfici, come quelle per vernici zincate, o funzioni lubrificanti o antiruggine, che vengono utilizzate durante gli interventi di manutenzione di macchinari o componenti.
Pulitori: tipologie
I pulitori sono deiprodotti liquidi che hanno l'obiettivo di detergere le superfici, in particolare pavimenti interni, terrazzi e pareti. Nella scelta del pulitore più adatto alle tue esigenze, devi considerare il tipo di materiale e la grandezza della superficie. Ci sono infatti materiali molto delicati che bisogna pulire con prodotti con poco alcool e pochi detergenti. Per rimuovere invece sporco più ostinato è utile cercare prodotti dall'azione scrostante o sgrassante.
Il sito Echome è specializzato nell'e-commerce per la casa e offre numerose soluzioni per la pulizia e la manutenzione sia per il fai da te sia ad uso professionale. Per conoscere la qualità del servizio e dei prodotti venduti, scopri le recensioni sulla pagina dedicata.
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129