Rastrelli e forche
Scopri la nostra selezione di Rastrelli e forche e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze! Spedizioni veloci e prezzi convenienti. Acquista ora online!
Rastrelli e forche: prezzi e offerte | ecHome
La manutenzione di prati, giardini e campi è fondamentale per il decoro e per la buona riuscita di una coltivazione e dona alle piante tutto lo spazio e la pulizia di cui hanno bisogno per crescere rigogliose. Per effettuare queste operazioni bisogna utilizzare strumenti specifici, in grado di velocizzare e rendere perfetti gli interventi. Il rastrello è tra gli utensili fondamentali per la cura di giardini e terreni agricoli e, a seconda dell'attività da effettuare, può essere acquistato in diverso materiale e differenti tipologie. Ci sono infatti rastrelli da prato, rastrelli per foglie e forche per terreni agricoli.
Si possono adoperare sia per il fai da te sia a livello professionale e ogni modello ha una grandezza pensata per lo spazio da rastrellare.
Sul sito Echome puoi trovare un'accurata selezione di rastrelli e forche, in varie grandezze e materiali e per utilizzi diversificati. Una volta scelto il modello più adatto alle tue esigenze, puoi ordinarlo in pochi clic e riceverlo a casa senza lunghe attese grazie al servizio di spedizione veloce.
Rastrello per foglie
Il rastrello per le foglie è tra i modelli più diffusi. Si caratterizza per il lungo manico e per la presenza di rebbi, di numero variabile, disposti a forma di pettine. Serve per eliminare le foglie da prati e giardini e si può acquistare in legno, metallo e plastica. Il legno e plastica sono indicati per il giardinaggio e la coltivazione fai da te, che prevedono un utilizzo sporadico dell'arnese e limitato a poco tempo. I modelli in ferro invece sono adatti per le operazioni professionali, anche perché lavorano bene anche in terreni duri ed insidiosi. Per facilitare il lavoro, il consiglio è puntare su un rastrello funzionale e di qualità, che permette di risparmiare tempo e di ottenere risultati perfetti senza grandi sforzi.
Rastrello arieggiatore
Il rastrello per arieggiare il prato o il campo serve per eliminare foglie secche, residui di lavorazione, piccole pietre e tutti quegli elementi che rischiano di soffocare le piante. Ha proprio l'obiettivo di diradare il manto per consentirgli di avere più spazio per crescere, con una buona resa estetica. Il rastrello arieggiatore ha i denti del pettine più affilati, corti e ravvicinati. Permette di lavorare in maniera rapida, portando via con facilità tutti gli scarti intrappolati tra le foglie
Rastrello per erba
Il rastrello per erba viene scelto in base al tipo di prato da tagliare. Nel caso di un giardino servirà un modello con i rebbi sottili e non troppo affilati, in grado di pulire la superficie senza intaccare le delicate foglie del manto erboso. Nel caso invece di un campo agricolo, coccorrerà un rastrello con rebbi più lunghi e resistenti, in grado anche di dissodare il terreno per prepararlo ad accogliere nuove semine.
Rastrello da giardino
Per effettuare il rastrellamento del giardino si possono scegliere diversi modelli di rastrello, alcuni anche molto piccoli ed ergonomici, con un manico corto e realizzati in plastica. Sono ideali per la cura delle piante in vaso o per piccole aiuole e, grazie alla loro leggerezza, sono perfetti per il fai da te. Per pulire inveceprati più grandi o giardini con alberi da frutto o ornamentali è consigliato il classicorastrello da giardiniere, dal manico lungo e corredato di pettine con rebbi incarcati.
Rastrello agricolo
Il rastrello agricolo è diverso da un rastrello da giardiniere perché viene utilizzato non solo per pulire e curare il giardino e i prati delle abitazioni, ma anche per effettuare attività che vanno più a fondo, come ad esempio la scarificatura, ossia una pulizia profonda del terreno che permette di tirare via i muschi che si annidano a 2/3 centrimetri sottoterra e che rischiano di danneggiare fiori e coltivazioni. Il rastrello agricolo è inoltre più robusto e resistente rispetto ai rastrelli utilizzati per attività domestiche di manutenzione del giardino o dell'orto. Sono infatti spessi e di metallo e presentato manici di lunghezza differente a seconda dell'utilizzo. Per essere usati richiedono una buona tecnica e tanta forza, perché sono abbastanza pesanti.
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129