Guaine impermeabilizzanti
Scopri la nostra selezione di Guaine impermeabilizzanti e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze! Spedizioni veloci e prezzi convenienti. Acquista ora online!
Guaine impermeabilizzanti: prezzi e offerte | Echome
Le guaine impermeabilizzanti sono dei prodotti utilizzati in edilizia che servono a impermealizzare superfici esterne come balconi, terrazzi e tetti e a isolare superfici e arredi interni, come pavimentazioni, vasche, docce e lavabi. Sono molto resistenti, dotate di buona plasticità e non consentono all'acqua e agli agenti atmosferici di rovinare la zona che proteggono e di infiltrarsi causando muffa e deterioramenti. In commercio e sulle piattaforme online si possono trovare numerose tipologie di guaina, ognuna con delle caratteristiche differenti. Le più diffuse sono: la guaina impermealizzante liquida, quella a rotoli, quella bituminosa e quella ardesiata. Si possono applicare anche con il fai da te in lavori di manutenzione domestica, basta avere un po' di dimestichezza con il materiale di cui sono composte e conoscere bene modalità e tempi di applicazione. Sul sito Echome, l'e-commerce per la casa, ci sono diverse tipologie di guaina liquida impermealizzante, disponibili in diversi formati e caratteristiche. Potrai scegliere la più adatta alle tue esigenze consultando la scheda tecnica presente su ogni prodotto e richiedere la spedizione a casa in pochi clic.
Guaina impermeabilizzante liquida
La guaina liquida impermeabilizzante per tetti è una miscela di resine a dispersione acquosa con additivi,solventi e fibre speciali per bloccare l'acqua senza impedire la traspirazione. Si caratterizza per una consistenza pastosa o gelatinosa e questa facilità di lavorazione la rende adatta per numerose applicazioni. Si può stendere sia in orizzontale sia in verticale e può essere adoperata sia negli interni sia in esterno, anche se è più indicata per terrazzi e coperture perché è resistente agli sbalzi termici. Svolge inoltre un'azione di impermealizzazione anche su guaina esistente ed è calpestabile
.Guaina impermeabilizzante per tetto
Per l'impermealizzazione del tetto si possono utilizzare diverse tipologie di guaina. La guaina impermealizzante bituminosa è la più diffuca perché è economica e si applica con facilità. Risulta tuttavia molto sensibile agli sbalzi termici e quindi si applica su superfici che non sono calpestabili e, per essere efficace dev'essere rivestita da un film protettivo o da un altro strato. Viene infatti spesso applicata come base per ricoprire tetti e pareti esterne per poi essere ricoperta da mattoni o tegole. La guaina bituminosa si può però applicare come rivestimento di guaine già esistenti.
Guana impermeabilizzante per esterni
La guaina impermealizzante per pareti esterne più indicata è quella liquida,a base cementizia o con marmo, perché hanno una resistenza meccanica maggiore. Si possono utilizzare per balconi, piscine e terrazzi e hanno uno spessore che va dai 3mm ai 5 mm. Se il caso specifico però richiede uno spessore maggiore si possono unire più fogli o eseguire più strati, facendo attenzione a utilizzare gli aggrappanti giusti. In pratica è come se si applicasse una doppia guaina impermealizzante che può essere costituita dall'unione di due stesure in due momenti diversi, oppure dall'unione di uno strato preesistente. Quest'ultima è la soluzione più efficace per ottimizzare i costi, visto che non si procede con la rimozione del precedente strato.
Guaine impermealizzanti per interno
Per realizzare piccole opere di manutenzione per gli interni, come l'impermealizzazione di piatti doccia, vasche o lavelli, si può intervenire con una guaina impermealizzabile per doccia a pavimento, che può essere venduta anche in cartucce >per interventi di precisione. Per i sanitari è inoltre disponibile anche la guaina impermealizzante bianca, che si adatta al colore classico di questi elementi d'arredo.
Guaina impermeabilizzante: i prezzi
I prezzi della guaina impermeabilizzante variano a seconda della tipologia scelta, della quantità che occorre e della manodopera necessaria per la posa. Se la stesura della guaina rientra in un progetto di ristrutturazione, si può anche usufruire delle agevolazioni fiscali sull'acquisto di questo prodotto. Se prima di procedere con la nuova stesura, si va a rimuovere la precedente, bisogna anche considerare i costi di smaltimento, perché la guaina impermealizzante è classificata come rifiuto pericoloso. Per avere un'idea del range di prezzo, si può calcolare che le guaine impermealizzanti hanno un costo che va dai 18€/mq (guaina impermealizzante ardesiata) ai 40€/mq (guaina bituminosa polimerica).
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129