Coperchi per cisterna e sigilli zincati
Scopri la nostra selezione di Coperchi per cisterna e sigilli zincati e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze! Spedizioni veloci e prezzi convenienti. Acquista ora online!
Coperchi per cisterna e sigilli zincati: prezzi e offerte | Echome
La progettazione di sistemi di raccolta e recupero dell'acqua rappresenta un passaggio fondamentale nella realizzazione degli impianti idrici. Sia negli ambienti domestici sia nei contesti urbani è necessario installare cisterne, punti di convogliamento delle acque e recettori idrici per evitare che le acque piovane e di scarico si disperdano in maniera incontrollata causando danni al terreno, nelle zone residenziali e nelle aree industriali. Oltre ai sistemi di raccolta dell'acqua, si possono creare anche degli impianti per il recupero e il trattamento dei fluidi. Per limitre l'ingresso di agenti inquinanti e di rifiuti trasportati dall'acqua, è inoltre indispensabile installare coperchi per cisterna e sigilli zincati. Questi elementi servono anche a proteggere i pedoni e gli abitanti delle abitazioni dal pericolo di cadute accidentali, avendo l'accortezza di scegliere componenti resistenti e perfettamente sigillanti. Sul sito Echome c'è una sezione dedicata proprio ai coperchi per cisterna e ai sigilli zincati, con prodotti selezionati tra i migliori brand del settore, che garantiscono efficienza ed efficacia, anche con procedure di installazione e fissaggio fai da te. Puoi selezionare facilmente il prodotto per le tue esigenze e riceverlo a casa in poco tempo grazie alla spedizione veloce.
Coperchi per cisterna: tipologie
I coperchi per cisterne in commercio sono numerosi. Bisogna scegliere con cura la forma in base alla cisterna che bisogna coprire, avere le misure precise e selezionare il materiale più adatto agli usi ai quali è destinata l'acqua che si raccoglie. I materiali più utilizzati sono quelli metallici, come alluminio o acciaio. Esiste però anche il coperchio per cisterna da esterno in PVC, un materiale plastico più leggero, adoperato anche per la realizzazione di cisterne sia ad uso domestico sia industriale. Nei giardini e anche nelle zone urbane, è possibile trovare anche dei coperchi per cisterne in ghisa, un materiale sicuramente molto resistente agli urti
Per quanto riguarda invece le tipologie, ne esistono di diverse in base alle esigenze: per permettere un accesso più facilitato alla cisterna, ci sono i coperchi per cisterna con maniglia, che hanno un sistema di apertura a sollevamento e si chiudono con l'ausilio di un lucchetto.
Un coperchio per cisterna ermetico per esterni è invece quello a scomparsa, che si fissa allo stesso livello del piano di calpestìo, risulta meno invasivo e garantisce un perfetto isolamento. Questa tipologia di copertura per cisterna viene anche utilizzata come coperchio per tombino nella realizzazione di impianti idrici e del sistema fogniario per le città.
Coperchi per cisterna in lamiera
La lamiera è tra i materiali di base più diffusi per i coperchi delel cisterne. A seconda del tipo di resistenza che occorre, si possono scegliere lamiere in acciaio inox, lamiere in alluminio puro o lamiere in alluminio rivestire di altri elementi per aggiungere delle carateristiche specifiche.
Per la copertura di cisterne e sistemi di raccolta, la lamiera è generalmente costituita da acciaio, molto più resistente rispetto all'alluminio. E in molti casi viene effettuato un processo di zincatura che conferisce al materiale protezione dagli agenti atmosferici e maggiore resistenza e protegge anche dal pericolo di scivolamento.
Se bisogna coprire cisterne che sono collocate in zone con accesso limitato alle persone, si può optare anche per sistemi coperchi più leggeri, che risultano anche più semplici da rimuovere nel caso di interventi di manutenzione.
Sigilli zincati: tipologie
I sigilli zincati si definiscono tali quando hanno subito un processo di zincatura appunto che, per essere di alta qualità deve seguire alcune normative.
La norma UNI EN ISO 1461 definisce i requisiti per realizzare la zincatura a caldo e contiene tutte le indicazioni sul rivestimento, i medoti di controllo, i criteri di accettabilità e suggerimenti per la progettazione.
La norma UNI EN ISO 14713-2:2010 contiene invece tutte le raccomandazione per proteggere dalla corrosione le struttura d'acciaio o i materiali ferrosi che hanno subito un processo di zincatura per immersione a caldo.
Quando si acquistano coperchi per cisterne è fondamentale verificare la conformità a tali norme, perché rassicurano sull'affidabilità del prodotto e sulla sua durata.
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129