Stucchi
Scopri la nostra selezione di Stucchi e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze! Spedizioni veloci e prezzi convenienti. Acquista ora online!
Stucchi: prezzi e offerte | ecHome
Lo stucco è un composto,utilizzato in edilizia, a base di gesso, calce o cemento che trova molteplici applicazioni a livello domestico e industriale. In casa si utilizza per riparare piccole imperfezioni murarie,riempire fori sulle superfici e per rendere le pareti molto più omogenee, grazie anche all'operazione di rasatura.Gli esperti del fai da te dispongono in casa di più barattoli di stucchi, da utilizzare a seconda del materiale con cui dovranno entrare in contatto. In commercio infatti ci sono stucchi per diverse tipologie di utilizzo e materiale. Per velocizzare le operazioni di applicazione si può trovare anche uno stucco già pronto. Prima di stuccare un muro è però importante verificare di cosa si ha bisogno perché gli stucchi hanno modalità di preparazione e tempi di essiccazione molto diversi tra loro. Oltre allo stucco è necessario dotarsi di tutti gli accessori per carteggiare e per uniformare le superfici, altrimenti si rischia di non riuscire a terminare il lavoro. Su Echome trovi una selezione di prodotti per la verniciatura e la stuccatura che sapranno rispondere ad ogni tua esigenza. Sono semplici da ordinare e si possono ricevere a casa con spedizione veloce.
Stucchi decorativi
Gli stucchi decorativi sono utilizzati soprattutto nel mondo dell'arte e dell'architettura perché servono a realizzare decorazioni in gesso per pareti e mobili di pregio. Sono caratterizzati da un'estrema leggerezza e richiedono tanta manualità.
Stucco in pasta
Lo stucco in pasta è sicuramente quello più diffuso nel fai da te perché si tratta di una miscela già pronta all'uso che può essere adoperata in poco tempo e sulle superfici più disparate. Potrebbe però non essere adatto se si ha bisogno di una consistenza particolare e quindi in questo caso si può optare per altre tipologie. Il segreto infatti per capire come usare uno stucco in pasta è quello di ragionare bene sui tempi di asciugatura, perché se indurisce diventa difficile da lavorare se non hai gli attrezzi giusti. Se ti occorre ad esempio uno stucco per muro da stendere su ampie superfici è meglio utilizzare quello in polvere, che è disponibile in grandi formati e si può ottenere mescolando la quantità che interessa con le dosi di acqua indicate. L'unico neo è che questo tipo di stucchi asciuga in fretta e perciò necessita di rapidità d'esecuzione. Se il componente lo devi applicare all'esterno, è consigliato l'utilizzo di uno stucco per esterni che risulta più resistente agli agenti atmosferici.
Stucco per piastrelle
Le piastrelle richiedono uno stucco liquido, che si puoi inserire facilmente nelle fughe delle piastrelle, che sono spesso gli elementi più soggetti a crepe. Per stenderlo è fondamentale essere molto veloci ed evitare che faccia delle colature che potrebbero intaccare altre parti della superficie.
Stucco per marmo
Lavorare sulla pietra non è molto difficile, ma bisogna scegliere lo stucco per marmo giusto. In commercio ci sono stucchi liquidi, solidi e semisolidi, che si caratterizzano per la facilità con cui si induriscono, visto che devono andare ad agire su pietre difficili da scalfire. Per evitare quindi di dover poi lavorare a lungo con levigatrici e strumenti di rifinitura, il consiglio è di scegliere una tipologia basata sulla tua velocità di lavorazione e sulla grandezza del danno da riparare.
Stucco per cartongesso
Il cartongesso è caratterizzato da una superficie uniforme. Per ripararlo quindi c'è bisogno di uno stucco rasante in pasta che ha una finitura più liscia e permette di lavorare su superfici così ben definite.
Come stuccare una parete
Per stuccare una parete, come abbiamo visto, è necessario innanzitutto acquistare lo stucco più adatto a te. Per grandi superfici è meglio utilizzare quello in polvere, che va miscelato con acqua e applicato con la spatola americana. Una volta stesa la prima passata, attendere che si asciughi e poi procedere con una seconda stesura. Ricorda di stare attento solo a non far indurire la pasta perché altrimenti non si può più stendere. Una volta applicati gli strati di stucco, procedi con la carteggiatura, che renderà la superficie completamente liscia e uniforme.
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129