Asfalto a freddo: prezzi e offerte | Echome
L'asfalto a freddo è il risultato di un mix di materiali, tra i quali sabbia e ghiaia, che viene utilizzato solitamente per riparare piccole buche o effettuare piccoli interventi di asfaltature. In alcuni casi sostituisce anche il classico asfalto a caldo che è invece costituito solo da bitume. Può essere impiegato sia ad uso professionale sia nel fai da te per effettuare piccole riparazioni o sigillare zone soggette ad infiltrazioni. A differenza dell'asfalto caldo, l'asfalto freddo ha una resa inferiore nella gestione dei pesi, ma le tecnologie attuali gli permettono invece di resistere a grandi sbalzi termici e alle più disparate condizioni climatiche. Risulta quindi molto affidabile per il ripristino di piccole zone asfaltature con delle crepe. La sua applicazione non è difficile, basterà avere un po' di dimestichezza con il materiale e un po' di praticità nella gestione dello spazio da riparare. L'asfalto a secco è disponibile in sacchi o in barattoli da almeno un chilo con formule all'acqua. Per scegliere quello più adatto a te, è necessario conoscere bene la quantità necessaria e i metri cubi sui cui intervenire.Sul sito Echome c'è una sezione dedicata all'asfalto a freddo con scheda tecnica. I prodotti selezionati sono pensati per il fai da te da utilizzare in maniera molto semplice. Il prodotto selezionato potrà essere acquistato in pochi clic e si riceve a casa entro qualche giorno grazie alla spedizione veloce.
Asfalto a freddo liquido
In commercio ci sono diverse tipologie di asfalto a freddo, da scegliere in base al proprio modo di operare alla destinazione d'uso. L'asfalto liquido a freddo è ad esempio adatto per proteggere e impermeabilizzare tetti, per coprire i manufatti in muratura o come primer per la realizzazione di guaine impermeabilizzanti. Conosciuto come cementina, è composto da un conglomerato di bitumi che si sciolgono in acqua. Risulta molto denso e questo gli consente, quando si asciuga, di isolare completamente la parte che ha rivestito. Sacco di asfalto a freddo Il sacco di asfalto a freddo è quello più usato sia in edilizia sia nel fai da te. È un formato pensato per essere maneggiato e trasportato con semplicità e facilita l'applicazione del materiale nella zona in cui intervenire. Viene venduto pronto all'uso, anche se in particolari situazioni può essere anche lavorato con un po' di acqua.
Asfalto a freddo: come si usa
La posa dell'asfalto a freddo è molto semplice, anche se bisogna stare attenti ad alcuni dettagli per applicarlo in maniera corretta e renderla duratura. Prima di riempire la buca con il materiale bituminoso, è importante accertarsi che la zona di intervento sia pulita e sgombra da componenti come sabbia, detriti e foglie che possano compromettere la stabilità della stesura. Si procede poi con il vuotare il sacco nella cavità assicurandosi di non superare i sei centimetri di altezza. Con un rastrello o un rullo, si va ad appiattire uniformando l'asfalto a freddo al livello desiderato.Prima di lasciare asciugare il materiale, verificare che non ci siano dislivelli nella stesura perché questo comporterebbe dei disagi e soprattutto provocherebbe la riapertura della crepa. Nel caso si fossero delle difformità si può intervenire con strumenti che permettono di piallare ulteriormente e garantire un ottimo risultato. La fase di asciugatura ha una durata compresa tra le 24 e le 48 ore. Il maggiore o minor tempo dipende dalle condizioni climatiche, dal tasso di umidità e dal vento.
Asfalto a freddo: il prezzo
Il costo dell'asfalto a freddo è più basso dell'asfalto a caldo ed è davvero molto accessibile. Se si acquista l'asfalto liquido bisogna considerare un costo che va dai 12 euro ai 20 euro al metro quadro, a seconda della qualità e della composizione. Un sacco di asfalto a freddo ha un costo al metro quadro che oscilla tra i 10 e i 15 euro al metro cubo. Un sacco da 25 kg costerebbe ad esempio circa 7€.
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129