Scope da giardino
Scopri la nostra selezione di Scope da giardino e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze! Spedizioni veloci e prezzi convenienti. Acquista ora online!
Scope da giardino: prezzi e offerte | ecHome
Il giardino è una parte della casa molto scenografica ed è un luogo molto apprezzato. Richiede però una costante manutenzione e, se la si fa in autonomia, è necessario dotarsi della giusta attrezzatura da giardino o per l'orto. Occorrono strumenti per potare, per irrigare, per curare e per pulire. Soprattutto nella stagione autunnale sono indispensabili le scope da giardino, che, a differenza di quelle da interno, sono dotate di setole di saggina o sintetiche più folte e resistenti o di denti in ferro. Devono infatti portare via le foglie dal terreno e quindi sono anche mediamente più grandi. Vengono utilizzare sia per liberare le piante da foglie ed erba inutile, sia per raccogliere le foglie che cadono nei giardini a causa dell'autunno o del vento. In commercio ci sono diverse tipologie di scopa da giardino, realizzate con materiali e forme differenti, in base all'utilizzo. Per scegliere quella più adatta alle tue esigenze è infatti importante capire la tipologia di materiale da spazzare e la frequenza di utilizzo. Ci sono infatti scope da esterno che sono pensate per i campi agricoli e quindi risultano forse eccessive per un uso domestico. Sul sito Echome, si possono acquistare le scope da giardini di diverse dimensioni e materiali, si possono ordinare in pochi click e ricevere a casa entro qualche giorno grazie alla spedizione veloce.
Scopa da esterno: i materiali
La scopa da esterno può essere realizzata in plastica, legno, acciaio, alluminio e paglia. Questi materiali possono anche essere combinati tra di loro ed avremo quindi ad esempio una scopa da giardino con il manico in legno e la testa in acciaio o legno.
La scopa in plastica o in paglia è pensata per un utilizzo meno frequente e per la pulizia di piccoli prati facilmente spazzabili. Quelle in acciaio o in alluminio invece sono più resistenti e quindi sono adatte anche a rimuovere rovi e a spazzare grandi campi con erba folta. La scelta del materiale incide inoltre anche sul peso dell'attrezzo. Per chi ne fa un utilizzo hobbistico, non c'è bisogno di acquistare una scopa professionale, che solitamente è più pesante. Conviene puntare su qualcosa di maneggevole e dall'impugnatura ergonomica per facilitare i movimenti. Sono ad esempio perfette quelle in alluminio, perché sono resistenti e durature, ma leggere.
Se la scopa da giardino si utilizza anche per dissodare il terreno, il consiglio è di scegliere un modello con rebbi in ferro, perché riescono ad andare più a fondo favorendo il movimento necessario della terra.
Scopa da giardino: le tipologie
Oltra al materiale, le scope da giardino si differenziano anche per altre caratteristiche. Hanno infatti lunghezze diverse e la testa è disponibile in forme e materiali differenti a seconda dell'utilizzo. Per la cura ad esempio di piccole piante o arbusti, si possono utilizzare anche degli scopini o delle scope da giardino con i manici regolabili. In questo modo infatti si può operare a diverse distanze. Per i giardini molto grandi invece conviene acquistare dei modelli che hanno una testa molto ampia e lunga. In questo modo infatti si raccolgono molte più foglie insieme e in maniera più rapida equindi si fatica di meno. La grandezza della scopa da giardino vale anche se gli attrezzi li utilizzi per la manutenzione di terreni coltivati o da coltivare. Se hai a disposizione un piccolo campo coltivato o un orticello, puoi tranquillamente utilizzare un rastrello di piccole dimensioni. Se invece il terreno da trattare è più ampio, conviene acquistare una scopa in acciaio a denti fissi. Se vuoi avere invece una scopa da giardino più versatile si possono acquistare anche dei modelli regolabili, così puoi adattare l'efficacia dell'azione in base al tipo di intervento da effettuare.
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129