CALDAIE
Scopri su ecHome la sezione Caldaie e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze! Spedizioni veloci e prezzi convenienti. Acquista ora online!
Caldaie a condensazione: prezzi e offerte
Le caldaie a condensazionerappresentano uno dei sistemi di riscaldamento più innovativi che ci siano. La loro forza sta nel fornire acqua e aria calda alla casa riducendo le emissioni inquinanti nell’ambiente e i costi di fornitura energetica. In altre parole, migliora la prestazione, ma diminuiscono i prezzi. Ecco perché questi nuovi modelli stanno pian piano sostituendo quelli tradizionali. Pur essendo entrambe caldaie a gas, quelle a condensazione assicurano un risparmio in bolletta che può arrivare fino al 30% e benefici ambientali. Inoltre, questi nuovi modelli sono estremamente sicuri, potendo contare su una tecnologia estremamente avanzata. Su ecHome trovi diversi modelli di caldaie a condensazione, una gamma vasta per scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Caldaie a condensazione: tutte le tipologie
Al giorno d’oggi sarebbe molto meglio far installare caldaie a condensazione. Sono molto convenienti dal punto di vista economico ed ambientale e sono anche maggiormente in linea con i regolamenti europei che si occupano delle emissioni di anidride carbonica. Le caldaie a camera aperta, al contrario, non rispettano queste linee e sono ormai da considerarsi inefficienti.
Estetica e dimensioni di una caldaia a condensazionesono le stesse di una tradizionale. La differenza principale sta nella tecnologia di funzionamento e nel modo in cui viene usato il calore latente contenuto nei fumi di scarico. Nei modelli tradizionali quest’ultimo viene disperso nell’ambiente, mentre in quelli a condensazione passa in uno scambiatore di calore per essere riusato. Ecco perché c’è meno dispersione di energia. Per quanto riguarda il funzionamento, la caldaia a condensazione usa un bruciatore per la combustione del gas e per generare il calore. Fondamentale è anche il ruolo dello scambiatore che si occupa di raffreddare i gas di scarico prima della fuoriuscita dal camino e di condensare il vapore. Infine, questi tipi di caldaie sono provviste di un circolatore, o pompa di circolazione, che spinge l’acqua calda ottenuta nei sistemi di riscaldamento e nei punti da cui deve uscire l’acqua.
Caldaie a camera stagna, murali, a basamento
Nelle caldaie a condensazione il 98% del combustibile usato si trasforma in calore. Inoltre, esse appartengono a classi energetiche elevate, come la A, cosa che non si può dire delle caldaie a camera stagna. Questo è sicuramente un punto a suo favore.
Esistono diversi tipi di caldaie a condensazione: ci sono le caldaie murali e quelle a basamento. Le prime possono essere da interno o da esterno, ma hanno dimensioni talmente compatte da poter essere tranquillamente posizionate dentro un mobiletto. Hanno una grande durata nel tempo, un buon rapporto qualità/prezzo e sono particolarmente silenziose. Le caldaie a basamento sono ottime per case molto grandi che richiedono un supporto energetico di riscaldamento importante. È chiaro che entrambe le tipologie sono affidabili, efficienti e sicure. Scegliere l’una o l’altra dipenderà esclusivamente dalle esigenze personali.
Prezzi, materiali e prestazioni
I prezzi delle caldaie a condensazione variano a seconda dei modelli e della grandezza. Di certo, si tratta di un investimento economico a lungo termine. La cosa migliore da fare al momento della scelta è valutare la qualità dei materiali, il livello di efficienza e dei consumi, le prestazioni e le tecnologie. Tutto questo deve poi venire incontro al budget che ci si è prefissati. Di certo meglio spendere qualcosa di più per un prodotto valido e sicuro che ritrovarsi poi una caldaia poco efficiente.
Nel catalogo ecHome troverai i migliori modelli di caldaie tradizionali e a condensazione in circolazione. Potrai valutare le caratteristiche, confrontare offerte, valutare dimensioni e tue necessità. Poi non dovrai fare altro che ordinare il prodotto: la spedizione sarà veloce e il prezzo assolutamente conveniente.
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129