Canne fumarie porcellanate per stufe a pellet
Scopri la nostra selezione di Canne fumarie porcellanate per stufe a pellet e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze! Spedizioni veloci e prezzi convenienti. Acquista ora online!
Canne fumarie porcellanate per stufe a pellet: prezzi e offerte | Echome
La canna fumaria garantisce una rapida e corretta espulsione dei fumi nell'ambiente, con l'obiettivo di portare i residui di combustione il più in alto possibile per evitare problemi alle persone. In commercio esistono vari modelli di canne fumarie, che si adattano al tipo di alimentazione dell'impianto di riscaldamento. Le canne fumarie porcellanate per stufe a pellet ad esempio hanno un diametro più ridotto rispetto alla canna fumaria per stufe a legna, che si aggira intorno ai 10 centimenti, perché è fondamentale garantire un'espulsione veloce con forte verticalità.Il trattamento di porcellanatura invece garantisce la resistenza alle alte temperature. Questo particolare processo di vetrificazione richiede infatti una cottura a 850°, che gli permette inoltre di acquisire un'elevata resistenza alla corrosione. La porcellanatura ha infine un'importante valore estetico, perché nel tempo il colore non si rovina e anzi mantiene la luncentezza iniziale. Su Echome trovi una selezione di canne fumarie porcellanate e una serie di tubi per lo scarico a parete stufa a pellet in lamiera porcellanata per effettuare sostituzioni o modifiche all'impianto già esistente. Ogni articolo ha una scheda tecnica che ti aiuta a scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.
Tubo porcellanato per stufe a pellet: tipologie
Per la canna fumaria delle stufe a pellet occorrono diverse tipologie di tubi a seconda del percorso dell'impianto. Secondo la normativa vigente, la canna fumaria esterna per stufa a pellet può avere un massimo di tre curve a 90° per tutto il sistema di tubazioni e l'uscita a T da collocare vicino alla stufa. La pendenza minima è del 3% e i tratti orizzontali non devono superare i 3 metri di lunghezza. La stufa a pellet con canna fumaria deve assicurare una veloce fuoriuscita del fumo prodotto, evitando accumuli di sostanze derivate dalla combustione. Gli intasamenti infatti rischiano di compromettere il funzionamento degli interi sistemi. Nell'installazione dell'impianto di espulsione fumi, si può scegliere tra la canna fumaria per stufa a pellet esterna e il sistema di tubazioni interno, quando si utilizza al esempio il condotto del camino per la stufa a pellete. Il manicotto porcellanato è il più comune e viene utilizzato sia per lo scarico fumi per le stufe a pellet a parete sia per collocare solo la canna fumaria esterna. Per effetuare una deviazione si utilizzano invece i tubi con curvatura, che possono essere di 90° o di 45° Un altro elemento utile per la canna fumaria per stufa a pellet è il riduttore che collega tubazioni di diverse dimensioni.
Stufa a pellet con canna fumaria: i colori dei tubi
Le canne fumarie porcellanata per stufe a pellet sono di vari colori, dal bianco al nero, al marrorne e in alluminio. La scelta del colore dipende dalle tipologie di stufa a pellet a canna fumaria installate e anche dalla collocazione delle tubazioni in esterno o in interno. Se sono all'interno il consiglio è infatti di adattare il colore alle pareti e allo stile della casa. La tonalità più diffusa è il nero, anche perché si mimetizza meglio con l'ambiente e ha un impatto estetico migliore.
Tubo porcellanato per canna fumaria di stufe a pellet: materiali
Le canne fumarie per stufe a pellet e le tubazioni hanno l'obiettivo di resistere al calore. Il materiale con cui vengono realizzate deve dunque avere questa caratteristica. Il materiale più utilizzato per la canna fumaria delle stufe a pellet è l'acciaio inox, che resiste ad altissime temperature e non risente della corrosione.
Accesssori per canne fumarie porcellanate
Le canne fumarie porcellanate per stufe a pellet non hanno bisogno di grande manutenzione, soprattutto se la porcellanatura è effettuata sia all'interno sia all'esterno e sono dotate di guarnizioni per la tenuta dello smalto. Possono però essere necessari alcuni accessori per il completamento per l'impianto e per la cura della stufa a pellet con canna fumaria. In commercio ci sono dei kit per canna fumaria con stufa a pellet e anche una vasta gamma di raccordi e fascette di fissaggio per sostenere i tubi e garantirne il corretto funzionamento.
Sull'e-commerce per la casa di Echome puoi trovare molteplici tipologie di tubi e accessori per canne fumarie porcellanate per stufe a pellet. La pagina dedicata alle recensioni su Echome è inoltre un valido supporto per avere informazioni sulla qualità dei prodotti e l'efficienza del servizio da chi ha già acquistato sulla piattaforma.
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129