Griglie di ventilazione
Scopri la nostra selezione di Griglie di ventilazione e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze! Spedizioni veloci e prezzi convenienti. Acquista ora online!
Griglie di ventilazione: prezzi e offerte | Echome
La griglia di ventilazione è un elemento fondamentale per assicurare il ricambio d'aria negli ambienti casalinghi, soprattutto dove si producono fumi, come ad esempio la cucina, e vapori, come il bagno. Hanno la funzione di mantenere l'aria interna salubre e quindi di proteggere gli inquilini da possibili fughe di gas che sono pericolose per la salute e dall'azione del vapore che porterebbe alla formazione di muffe. Obbligatorie per legge e soggette a disposizioni precise in base al perimetro della stanza, sono diventate anche un elemento estetico, perché essendo ben visibili, si cerca di camuffarle con un colore neutro per farle essere in linea con la parete. Ci sono però anche modelli specifici che si adattano a vari stili della casa, in materiali e forme innovative. In commercio le griglie di ventilazione sono disponibili in vari materiali, in molteplici misure e sono anche dotate di particolari funzioni a seconda dell'ambiente a cui sono destinate. Per scegliere la griglia di ventilazione più adatta alle tue esigenze è necessario misurare il foro da coprire e capire quale misura, colore o forma sia più in armonia con l'ambiente, assicurando una perfetta ventilazione.Sul sito Echome ci sono griglie per ventilazione e griglie di protezione per ventilatori in varie forme, misure e materiali. Si può scegliere il modello più adatto consultando la scheda tecnica e ordinarlo in pochi clic. Il prodotto arriva a casa dopo qualche giorno, con un imballaggio sicuro.
Griglie di ventilazione in plastica
La griglia di ventilazione in plastica è tra le più diffuse perché è economica ed è anche abbastanza resistente. Disponibile in diversi colori e forme, si installa facilmente e non richiede particolare attenzione per la manutenzione, perché si pulisce facilmente con un panno.
La griglia di aerazione in plasticapermette un grande passaggio d'aria quando le alette hanno un'inclinazione inferiore. Alcuni modelli sono dotati anche di rete antinsetto, che si inserisce tra la mascherina frontale e il foro da coprire. Esiste anche il modello di griglia di aerazione regolabile che permette di gestire il flusso d'aria fino al 55% grazie allo spostamento delle alette.
Griglie di ventilazione in acciaio inox
Le griglie in acciaio inox sono le più resistenti di tutte. Utilizzate principalmente per gli uffici, possono essere installate anche nelle abitazioni con un sistema di climatizzazione e un arredamento moderno, che quindi predilige materiale metallico. Si possono trovare modelli con sistema di avvitamento a parete o a incasso e disponibili in diverse sfumature.
Griglie di ventilazione: le tipologie più utilizzate
Esistono diverse tipologie di griglie d'aerazione e vengono selezionate in base al tipo di ventilazione richiesta e al gusto personale. Per quanto riguarda le forme delle griglie di aerazione possiamo considerarne 3 principali: tonda, quadrata e rettangolare
La griglia di ventilazione tonda è utilizzata molto spesso in cucina o in bagno, mentre la griglia di ventilazione rettangolare si usa soprattutto sulle porte o nelle ampie stanze che prevedono un foro più grande per la ventilazione. Una modello molto utilizzato quando si hanno grandi sbalzi di temperatura è la griglia di ventilazione con valvola termostatica che, in maniera del tutto naturale, regola il flusso dell'aria basandosi sulle variazioni della temperatura esterna.
Come fissare le griglie di aerazione
Il sistema di fissaggio delle griglie di aerazione è molto semplice. In commercio, le tipologie di fissaggio più comuni sono:
- a molle: la griglia è dotata di due molle nella parte posteriore che si piegano e si adattano in base al foro su cui vengono applicate. Corrispondono al modello universale di griglie e si fissano con una leggera pressione al momento dell'inserimento nel foro;
- a incasso: in questo caso la griglia di inserisce in maniera precisa nel foro con una piccola pressione. Bisogna essere certi delle misure quando si acquista questa tipologia di griglia;
- con viti e/o tasselli: è il modello di griglia di ventilazione che richiede l'utilizzo di strumenti di fissaggio. Vanno infatti avvitate le viti o posizionati i tasselli in corrispondenza di fori di fissaggio predisposti.
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129