Radiatori in alluminio
Scopri la nostra selezione di Radiatori in alluminio e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze! Spedizioni veloci e prezzi convenienti. Acquista ora online!
Radiatori alluminio: prezzi e offerte
I radiatori in alluminio sono la parte finale di un impianto di riscaldamento. Sono collegati ad un sistema che produce acqua calda e la conduce, attraverso una rete di tubi, ai singoli elementi dello stesso radiatore, che di conseguenza si surriscaldano e trasferiscono calore all'ambiente. Hanno prezzi accessibilie sono facilmente trasportabili.
Possono essere installati in maniera molto semplice, con l'ausilio di un tecnico per assicurare il corretto funzionamento. I radiatori in alluminio hanno una scheda tecnica sulla quale sono contenuti tutti i datisulla potenza e la resa termica. Sul sito Echome puoi trovare diverse tipologie di termosifoni, con dimensioni adatte ad ogni tua esigenza e da combinare in base al calcolo dei radiatori per la tua casa.
Potenza dei radiatori in alluminio
La potenza termica dei radiatori in alluminio è un dato importante per stabilire quanti elementi del radiatore termico bisogna comporre per riscaldare la stanza. Esso possiede infatti una potenza calcolata per singoli moduli che vanno assemblati con una chiave in base al numero necessario.
Il produttore indica nella scheda tecnica del radiatore in alluminio la potenza termica. Da questo dato, mediante una formula matematica che incrocia i dati della potenza con i metri quadri della stanza, si può calcolare quale termosifone sia più idoneo.
La potenza però non è la stessa cosa della resa termica di un radiatore in alluminio, perché questa dipende da numerosi fattori: coibentazione degli ambienti, manutenzione e temperatura dell'acqua nei radiatori in alluminio.
Le misure
Le misure per i radiatori in alluminio dipendono dallo spazio e dalle caratteristiche dell'ambiente da riscaldare. I radiatori verticali in alluminio per esempio sono perfetti per stanze con soffitti molto alti o per installare un termosifone in un luogo in cui non c'è sufficiente spazio in orizzontale. La forma più allungata non inficia sulla velocità e sulla qualità del riscaldamento. Stesso discorso per i prezzi dei radiatori verticali: la variazione è limitata perché il materiale è di per sé economico. Il costo dei radiatori in alluminio varia principalmente per il numero di elementi e non per la tipologia, anche nel caso del radiatore in alluminio alto.
Radiatori tubolari in alluminio
Pensati per aumentare la superficie radiante e di conseguenza il rendimento termico, sono caratterizzati da una serie di tubi alti e stretti, collegati tra di loro da una cornice. Dati gli spazi più ampi tra un modulo e l'altro, il radiatore tubolare in alluminio è molto più facile da pulire rispetto ad altri modelli e quindi è molto più semplice mantenere la sua potenza a livelli ottimali. Il rischio è infatti di avere dei malfunzionamenti se non si puliscono bene, come radiatori siano freddi in basso, un segnale che c'è qualcosa che non va nell'impianto.
Le altre tipologie di radiatori
Le altre tipologie di radiatore si distinguono principalmente per caratteristiche estetiche. I termosifoni infatti sono diventati anche degli oggetti di design. In questo caso, per i radiatori in alluminio i prezzi salgono un po', perché i materiali utilizzati per le rifiniture sono di pregio e soprattutto vengono realizzati in forme insolite e adattate allo stile della casa. Sono molto di moda ad esempio quelli a piastra e quelli alti, per le loro linee più delicate, che ben si adattano ad abitazioni in stile minimal.
Pompe di calore
I radiatori per il riscaldamento in alluminio sono ideali da collegare alla pompa di calore perché riscaldano l'ambiente in maniera veloce e a bassa temperatura. Si ottimizzano quindi i consumi, favorendo ancora di più il risparmio energetico, il motivo principale per il quale si installa una pompa di calore.
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129