Aspiratori elicoidali
Scopri la nostra selezione di Aspiratori elicoidali e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze! Spedizioni veloci e prezzi convenienti. Acquista ora online!
Aspiratori elicoidali: prezzi e offerte | ecHome
L'installazione di un aspiratore elicoidale è dettata dal bisogno di garantire la salubrità dell'aria negli ambienti interni molto piccoli e non dotati di finestre. Il dispositivo funziona mediante elettricità e l'aeratore attiva un vortice che assicura il ricambio dell'aria, evitando cattivi odori e la comparsa della muffa generata dall'umidità. Gli aspiratori elicoidali sono particolarmente indicati per il bagno, che è un ambiente estremamente umido e che spesso ha finestre molto piccole.
Si installa in maniera molto semplice, basta solo un po' di pratica nel fissaggio a parete di piccoli elettrodomestici e una buona capacità di controllo degli impianti elettrici. Per questo motivo, sono apparecchi che si possono acquistare anche online, mediante una ricerca su siti che vendono prodotti per la casa. Bisogna solo tener presente che i sistemi di areazione devono essere posti almeno a 2,25 metri d'altezza e a 60cm di distanza dalla vasca da bagno, secondo la norma vigente CEI 64/8.
Echome ha un'area dedicata agli aspiratori elicoidali, con una vasta gamma di modelli, tra i quali c'è sicuramente quello più adatto alle tue esigenze, con prezzi vantaggiosi e spedizioni rapide e sicure.
Aspiratori elicoidali: tutte le tipologie
Il ventilatore elicoidale è disponibile in diverse tipologie, che variano per potenza, che non è mai troppo elevata, forma, modalità di fissaggio alla parete e metodo di avviamento. Per quanto riguarda la forma, in generale parliamo di dispositivi quadrati, ma per esigenze particolari o per arieggiare ambienti molto piccoli, ci sono anche delle tipologie più compatte e di forma rettangolare. La modalità di fissaggio alla parete dipende dall'ambiente a cui sono destinati: in bagno si installa solitamente in prossimità del wc o comunque alla parete più esterna. Se poi la condotta lo consente, si può anche inserire a soffitto o nel controsoffitto, stando bene attenti a non avere delle tubature troppo lunghe, perché si rischia di non riuscire a far convogliare l'acqua verso l'esterno. Alcuni modelli sono predisposti per attivarsi all'accensione della luce, altri invece si possono controllare a distanza con dei telecomandi e altri ancora funzionano con un normale interruttore. Un aspetto da non sottovalutare nella scelta dell'aspiratore elicoidale èla rumorosità, perché le ventole rumorose, soprattutto se avviate con frequenza, possono provocare dei fastidi.
Il funzionamento è molto semplice: all'accensione si attiva la ventola, che prende l'aria presente nell'ambiente e la spinge fuori, mediante il collegamento predisposto dietro la griglia. Nelle giornate di forte vento, per evitare che l'aspiratore elicoidale non riesca a buttare fuori l'aria, si può installare una serranda di gravità
Aspiratori elicoidali da muro
Sono i modelli più più comuni. Si fissano direttamente al muro e la parte frontale, dove ci sono le ventole viene totalmente fuori rispetto alla parete. Rispetto ad altre tipologie, l'aspiratore da parete è più veloce da installare e prevede interventi minori sul muro, perché si dovrà solo predisporre il tubo per scaricare nella condotta che porta all'esterno. Il materiale con cui sono realizzati è di tipo plastico, quindi è molto leggero. I colori disponibili sono i più diversi: dal classico bianco, che è anche il più utilizzato, al nero, ai colori pastello e anche colori più accesi. Tutto dipende dal gusto personale e soprattutto dalle tonalità che caratterizzano l'ambiente di destinazione.
Aspiratori elicoidali da incasso
Il ventilatore elicoidale da incasso è meno invasivo rispetto a quello da muro, perché si può allineare perfettamente alla parete e, in alcuni casi, si può coprire completamente la parte anteriore con un coperchio dalle linee eleganti. Si mimetizza quindi nell'ambiente ed è ideale per case moderne e arredate con elementi di pregio. In generale è anche meno rumoroso rispetto ad altri modelli e questo è un fattore da non sottovalutare per il comfort dell'ambiente. Richiede però un lavoro un po'più lungo per l'installazione, perché il vano va predisposto accuratamente e si deve montare allo stesso livello della parete.
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129