Pensili e basi cucina
Scopri la nostra selezione di Pensili e basi cucina e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze! Spedizioni veloci e prezzi convenienti. Acquista ora online!
Pensili Cucina: prezzi e offerte
I pensili da cucina sono una componente molto importante per realizzare un ambiente confortevole e avere a disposizione degli spazi nei quali riporre tutto ciò di cui si ha bisogno. La varietà degli stili e il desiderio di avere una cucina funzionale ha reso i pensili e le basi per una cucina componibile sempre più personalizzabili nelle forme, nelle dimensioni e nelle tipologie. Molte cucine sono inoltre collocate nella zona living, senza una separazione netta tra la zona del relax e quella in cui si cucina. Questo comporta una maggiore attenzione nella scelta dei mobili per i pensili in cucina, perché devono ben coordinarsi con tutto l'ambiente e unire la componente funzionale con quella estetica. Proprio per questo in commercio si ha una molteplicità di modelli tra cui scegliere e per individuare la tipologia che fa al tuo caso, il consiglio è quello di scegliere in base alla grandezza della cucina e le tue abitudini. Su Echome avrai l'opportunità di vagliare diverse soluzioni, con prodotti che rispondono a tutte le tue esigenze, che puoi ordinare in pochi clic e ricevere a casa con spedizioni veloci e sicure.
Pensili da cucina: dove collocarli
I pensili in cucina vanno disposti in base alla collocazione del piano cottura e degli altri elettrodomestici e in relazione ai metri quadri di cui disponi. Se la cucina è molto piccola puoi optare per in pensili sospesi, molto di moda anche in cucina o per un grande pensile angolare da cucina che permette di sistemare molti utensili in un unico luogo.
Ci sono anche cucine senza pensili, che hanno dei cassettoni per le pentole e delle mensole sulle quali posizionare gli strumenti a vista.
Pensili per cucina: caratteristiche
I pensili si possono personalizzare come vogliamo. Ci sono però delle caratteristiche standard che ti consentono di orientarti meglio nello spazio. L'altezza dei pensili da cucina tra base e pensile è solitamente di 60 cm, basata sul calcolo dell'altezza media delle persone. Se però il fruitore è più alto oppure si rende necessario sfruttare la parete verticale per non ingombrare altrove, si possono posizionare anche più su. I pensili per la cucina in legno sono certamente i più diffusi, anche perché i modelli più classici di cucina sono in questo materiale. Per dare però un tocco di modernità spesso i materiali si possono combinare e creare ad esempio soluzioni in legno e vetro temperato oppure optare per materiali più innovativi come il fenix e i laminati. Molto di moda infine i modelli laccati, che hanno una base in legno o truciolato e sono verniciati nella parte esterna, a volte anche con colori brillanti. Se stai pensando di rinnovare i tuoi pensili da cucina, puoi considerare due strade: cambiare completamente il modello o rinnovarlo con alcuni accorgimenti. Se ad esempio le cerniere dei tuoi pensili da cucina sono da cambiare perché allentate, puoi cogliere l'occasione per sostituire gli sportelli o modificare le aperture.In base poi a cosa devi mettere sopra i pensili della cucina, puoi anche pensare di cambiare i ganci, scegliendo dei modelli più resistenti per sostenere pesi maggiori. Per rinnovare infine senza effettuare troppi cambiamenti, puoi anche optare per la
La profondità dei pensili da cucina è di circa 35 cm per i modelli standard, che va comunque coordinata con la base. Per lavorare bene durante la preparazione dei cibi è infatti importante avere un pensile più corto della base.
Le misure dei pensili da cucina si allineano alle basi e quelle standard sono da 30,60 e 90 cm.
Pensili cucina: i materiali
Come rinnovare i pensili della cucina
Le luci sopra i pensili da cucina
Un aspetto molto importante da considerare è quello dell'illuminazione del piano di lavoro e porre delle luci sopra i pensili da cucina potrebbe essere un'ottima soluzione per cucinare senza affaticare gli occhi
Visti di recente
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
