Accessori bagno per anziani e disabili
Scopri la nostra selezione di Accessori bagno per anziani e disabili e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze! Spedizioni veloci e prezzi convenienti. Acquista ora online!
Accessori bagno per anziani e disabili: prezzi e offerte | Echome
In un'abitazione in cui risiede una persona anziana o con disabilità gli ambienti sono progettati e arredati tenendo conto delle necessità degli inquilini. Bisogna garantire loro autonomia negli spostamenti e nell'esecuzione delle attività quotidiane, come l'igiene personale.
In bagno i sanitari e gli arredi devono essere completati con accessori bagno per anziani che permettono di eseguire le azioni in maniera pratica, veloce e senza rischi.
In commercio ci sono numerosi dispositivi che si collocano in diversi punti della stanza per consentire di appoggiarsi e di accedere a vasca, doccia, sanitari e lavabo in tutta sicurezza.
Per scegliere gli accessori bagno per anziani e disabili bisogna tenere conto della tipologia di disabilità e del grado di deambulazione. In più bisogna adattare le misure sia alle disposizioni di legge sia alle fisicità della persona con problemi motori.
Sul sito Echome, l'e-commerce della casa, puoi trovare un'ampia selezione di accessori da bagno per anziani, corredati da scheda tecnica con misure e caratteristiche di utilizzo. Puoi scegliere il prodotto che fa per te e riceverlo a casa in pochi giorni grazie alla spedizione veloce.
Accessori per sanitari bagno per anziani
Uno degli accessori da bagno per anziani più utilizzato è il rialzo del wc, un dispositivo che aiuta ad usare il water in caso di difficoltà motorie o per persone anziane o con disabilità che hanno affrontato un intervento all'anca o al bacino e quindi hanno maggior difficoltà nel muoversi. Si posiziona sulla parte alta del water e facilita la seduta. Sono progettati in base alle differenti altezze e alcuni modelli di alza wc sono anche dotati di bracciolo per assicurare un sostegno maggiore. Sono disponibili anche per il bidet.
Il wc per essere ancora più sicuro si può dotare di un sistema di scarico automatico, che si attiva ad esempio quando la persona si solleva, o con pulsante, per rendere più semplice le operazioni di scarico.
Se in bagno non c'è il bidet appositamente pensato per persone con disabilità o anziane, si può collocare vicino al wc la doccetta, che per aumentare la sicurezza, si può inserire in un portadocetta ergonomico che facilita anche la presa.
Accessori vasca da bagno per anziani
La vasca da bagno crea maggiori difficoltà per l'accesso di una persona anziana o con disabilità. Per favorire l'ingresso, tra gli accessori per vasche da bagno per anziani, ci sono anche deicomodi maniglioni da ancorare al muro nei pressi del sanitario che fanno da supporto alla persona che deve alzarsi o sedersi. Esistono sia modelli con maniglie a ventosa sia modelli da fissaggio.
All'interno della vasca si può poi predisporre una seduta o una pedana, che possono essere mobili o fisse e che permettono di lavarsi con comodità, senza rischiare di scivolare. Si possono anche aggiungere sulla parete o lungo il bordo della vasca dei manici e dei piani di appoggio per favorire l'accesso ai prodotti per l'igiene personale. In alternativa esistono in commercio dei dispenser automatici per il sapone e lo shampoo che funzionano con il passaggio della mano.
In commercio esistono inoltre anche le vasche con sportello, che rappresentano la soluzione più pratica per una persona anziana o con disabilità.
Accessori doccia per anziani
La doccia è un sanitario al quale si possono collegare diversi utili accessori. Rispetto alla vasca ha un accesso più facilitato, che si può rendere ancora più semplice con un piatto doccia al livello del pavimento.
Per procedere al lavaggio in totale comodità, si possono inserire nel vano doccia sgabelli che si installano alla parete e si aprono e si chiudono con un sistema automatico oppure sedie con braccioli e non che invece si appoggiano all'interno del box doccia all'occorrenza. Sono ausili dotati di puntali antiscivolo per garantire la stabilità alla persone e che si possono completare con braccioli se si necessita di un maggior supporto anche per gli arti superiori.
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129