Vasche e box doccia per anziani e disabili
Scopri la nostra selezione di Vasche e box doccia per anziani e disabili e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze! Spedizioni veloci e prezzi convenienti. Acquista ora online!
Vasche e box doccia per anziani e disabili: prezzi e offerte | Echome
Le persone con difficoltà motorie si avvalgono di molteplici ausili per favorire movimenti e spostamenti. Per il bagno, oltre ai sanitari, c'è anche la possibilità di installare vasche per anziani e disabili con diverse funzioni a seconda delle esigenze. I modelli di vasche per disabili sono caratterizzate dalla presenza di dispositivi di sicurezza che scongiurano il rischio di cadute e scivolamenti, permettendo lo svolgimento della routine di detersione senza preoccupazioni. Si può notare ad esempio la presenza della porta laterale per favorire gli ingressi e l'installazione di maniglioni o sedie per consentire di sedersi e di spostarsi all'interno della vasca in totale sicurezza. C'è poi anche la possibilità di una vasca con doccia per disabili che in più ha una parete con doccia che consente di scegliere la modalità di pulizia che si preferisce. Sul sito Echome la sezione dedicata alle vasche da bagno per disabili e anziani è organizzata in base ai modelli e ognuno di essi è corredato da una scheda tecniche che consente di conoscere tutti i dettagli, aiutando così nella scelta del modello giusto. La consegna del prodotto a casa, che avviene con imballaggi sicuri, richiede solo qualche giorno, grazie al servizio di spedizione veloce.
Vasche e box doccia per disabili: le tipologie
Per arredare il bagno per persone con disabilità o difficoltà motorie è necessario scegliere una vasca con apertura per disabili, che favorisce l'accesso alla zona di lavaggio in tutta sicurezza.La vasca per disabili va poi completata con maniglioni anti-caduta e seduta, che può essere fissa o ribaltabile a seconda della grandezza dell'ausilio e delle preferenze della persona che la utilizzerà. Il consiglio è di assicurarsi che il modello sia resistente e che sostenga il peso della persona che ne farà uso. Un altro dettaglio da considerare nell'acquisto della vasca per disabili
La presenza di antiscivolo sul fondo della vasca, che è un ulteriore elemento di sicurezza. Se in casa non sono presenti solo persone con disabilità motoria o anziani, si può anche optare per le vasche con sportello per disabili e possibilità di casco per la doccia, così si può stare in piedi. Bisogna inoltre considerare che il modello di vasca da bagno per anziani e disabili è comunque personalizzabile all'occorrenza. Per l'acquisto di ausili per disabili e anziani, ci sono diverse agevolazioni fiscali e IVA agevolata. È prevista anche una detrazione per la vasca da bagno per disabili, che si può ottenere richiedendo il bonus mediante il commercialista come riduzione sulla dichiarazione dei redditi. L'importo della detrazione cambia a seconda del progetto in cui rientra l'acquisto della vasca da bagno per disabili.
Vasca e box doccia per disabili: le misure
Un aspetto molto importante nella scelta delle vasche per anziani e disabili sono le misure, che si adattano alla disponibilità di spazio. La tecnologia di oggi consente infatti di poter acquistare anche modelli di vasca da bagno per disabili più compatti, ma con elevati standard di sicurezza. Il parametro più importante da considerare è la larghezza della porta, che solitamente va dai 70 agli 85 centimetri di apertura per consentire un accesso comodo. La vasca vera e propria può invece variare anche di molto a seconda dell'ambiente in cui viene collocata e alle scelte estetiche. Si può arrivare fino a 150 centrimetri di lunghezza, un'altezza di 50 centimetri e una larghezza di 70 centimetri. I modelli più recenti tengono conto anche del design, per dare ancora più valore all'ausilio e far passare in secondo piano la mera esigenza pratica.
Vasca da bagno per anziani e disabili: i prezzi
La vasca per disabili ha un prezzo che varia a seconda del modello che si sceglie e in relazione agli accessori che si installano. Il prezzo base da considerare parte da 1,400 euro e si può arrivare a tipologie di vasche con porta per disabili che costano anche il doppio rispetto al prezzo base. I modelli di vasche per disabili con prezzi maggiori sono quelle dotate di sistemi automatici di riempimento
Offerte vasche per disabili
Sul sito Echome, oltre ai prezzi di vasche da bagno per disabili a costo pieno, puoi anche trovare una serie di offerte sulla vasca da bagno per anziani e disabili che ti permettono di avere un modello completo e sicuro con un considerevole risparmio.
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129