Dispenser sapone
Scopri la nostra selezione di Dispenser sapone e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze! Spedizioni veloci e prezzi convenienti. Acquista ora online!
Dispenser sapone: prezzi e offerte | Echome
Il lavaggio delle mani èfondamentale per evitare di entrare in contatto con virus e batteri. Vanno lavate diverse volte al giorno e in alcuni casi, oltre al sapone da bagno, si possono utilizzare anche liquidi disinfettanti a base di alcool. Per lavare le mani sia nei bagni pubblici sia nelle abitazioni private si utilizza il dispenser per il sapone, che può essere automatico o manuale, elettrico o a batteria e in molteplici forme e materiali. Per scegliere quello più adatto alle tue esigenze è fondamentale verificare le misure, la possibilità di collocarlo a parete o sul lavabo e l'opportunità di avere nei pressi del dispenser da bagno una presa per l'alimentazione. Si deve poi considerare la facilità di montaggio, la disponibilità delle ricariche di sapone e la preferenza per il sapone liquido o della schiuma. Sul sito Echome, nella sezione dedicata ai dosatori di sapone sono presenti numerosi modelli con una vasta gamma di opzioni cromatiche e di materiali. Per conoscere le opinioni dei clienti che hanno già acquistato i prodotti è inoltre disponibile una sezione recensioni, nella quale si può avere già un primo riscontro sul servizio e la qualità del prodotto.
Dispenser sapone automatico
Il dispenser per sapone automatico è il più diffuso soprattutto nei luoghi pubblici, ma negli ultimi anni compare anche nelle abitazioni. Rispetto al dosasapone da bagno è più pratico e anche più igienico, perché le mani non entrano a contatto con l'accessorio, riducendo la possibilità di contaminazione tra soggetti diversi. Il funzionamento a infrarossi, che percepisce la presenza delle mani al momento del passaggio sotto la fotocellula, consente inoltre di erogare la giusta dose di sapone, evitando sprechi, e il mancato contatto con il tasto per l'erogazione permette una durata più lunga al dispositivo che si usurerà più lentamente perché non viene quasi mai toccato. Il dispenser di sapone automatico può essere alimentato ad elettricità, e andrà quindi posizionato a parete vicino a una presa, o con le batterie, facendo attenzione a scegliere un modello con batterie performanti.
Dispenser sapone manuale
Il dispenser per il sapone manuale è il più comune nelle abitazioni, anche perché è più economico e facile da installare. Può essere dotato di beccuccio da schiacciare per far uscire il sapone o di pulsante. Si può collocare sia a parete, risultando meno ingombrante sia sul lavabo, a immediata disposizione di chi lo utilizza.
Dispenser sapone liquido
Il dispenser di sapone liquido per il bagno è la tipologia più diffusa, ma per evitare sprechi di sapone e favorire anche un lavaggio più rapido delle mani, si può anche scegliere un modello con schiuma, possibile grazie alla presenza all'interno del porta sapone di un meccanismo che fa confluire l'aria all'interno del sapone. Il dispenser di sapone liquido può erogare anche un detergente a base di alcool, da utilizzare soprattutto nei luoghi pubblici, in particolare negli ospedali, dove la possibilità di entrare in contatto con batteri o virus patogeni è più alta.
Dosatore sapone: i materiali
I materiali con cui sono realizzati i dispencer portasapone sono vari. Il più classico è la ceramica, utilizzato soprattutto nei bagni domestici di lusso o dallo stile classico. Ci sono poi anche i modelli in plastica e PVC, molto più economici e resistenti e anche dei modelli sofisticati in vetro o in resina. Ci sono poi anche i modelli in ottone o altro materiale metallico, che però devono avere uno specifico trattamento antiruggine per resistere all'umidità del bagno e alla corrosione del sapone.
Dispenser sapone: i colori
Il dosatore di sapone a bagno è disponibile nei più disparati colori, soprattutto se viene realizzato in materiali versatili come la plastica. Il dispenser per il sapone bianco è il più comune, anche perché nella maggior parte di casi i sanitari sono bianchi. C'è però anche il dispenser per il sapone azzurro o verde, tornati molto di moda negli ultimi anni per un ritorno dello stile del bagno colorato, come negli anni '70. Per chi ha un bagno moderno, il portasapone per il bagno si può trovare anche in colori accesi, come il rosso, il fucsia o il blu elettrico. Un colore molto di moda è anche il color petrolio, che si adatta a bagni in stile rustico o nordico.
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129