Soffioni e bracci doccia
Scopri la nostra selezione di Rubinetti doccia e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze! Spedizioni veloci e prezzi convenienti. Acquista ora online!
Soffioni e bracci doccia: prezzi e offerte | Echome
Le soluzioni per la rubinetteria doccia si sono nel tempo moltiplicate, anche perché i modelli di doccia e l'arredo bagno sono molto cambiati. Oggi il bagno è lo spazio del relax di corpo e mente e quindi ogni dettaglio dev'essere curato, anche la selezione del braccio e del soffione doccia.
In commercio ci sono modelli di braccio per doccia e di soffioni, realizzati con materiali, forme e colori differenti. Per scegliere quello più adatto alle tue esigenze, il consiglio è di puntare su estetica e pratica, anche in base alle funzioni che caratterizzano la tua doccia. Dal punto di vista estetico le ispirazioni sono molteplici e ci sono dei modelli molto particolari; dal punto di vista pratico è invece indispensabile considerare la caduta dell'acqua, la quantità di acqua che si consuma, l'altezza ideale in cui posizionarlo per garantire a tutti una doccia rilassante. Su Echome c'è una sezione dedicata al braccio e al soffione doccia, con tutti gli articoli corredati da scheda tecnica contenente tutte le indicazioni utili che ti aiutano nella scelta finale. Per avere ulteriori informazioni sulla qualità dei prodotti e del servizio, scopri tutte le recensioni sul sito.Potrai così procedere all'acquisto con maggiore consapevolezza.
Braccio per doccia: le tipologie
I bracci doccia sono un elemento di sostegno e di collegamento del soffione all'impianto idrico. Possono essere di varie forme e varie lunghezze e solitamente si fissano a parete all'interno della cabina doccia. Quando si acquista il kit doccia, si può trovare il braccio doccia con soffione incluso. Per installarlo basterà avvitare la parte terminale al braccio. Il braccio doccia si differenzia anche per l'attacco al soffione, che può essere arrotondato, angolare o dritto. La scelta del modello soprattutto dal gusto personale e dallo stile del bagno. Le forme arrotondate e sinuose sono pensate per i bagni in stile classico; le forme ad angolo o dritte sono indicate per i bagni moderni.
Braccio doccia: i materiali
I materiali con cui sono realizzati i bracci doccia sono gli stessi della rubinetteria da bagno. Il più usato è l'acciaio inox cromato o l'ottone cromato, materiali molto resistenti all'azione dell'acqua e che ben si combinano con diversi stili per il bagno. Ci sono tuttavia anche modelli con colori differenti, derivati da finiture particolari, come la rubinetteria in ottone nero.
Soffioni per doccia: le tipologie
Il soffione è la parte terminale dell'impianto idrico della doccia e consente l'erogazione dell'acqua in cabina.Sul mercato esistono numerose tipologie di soffioni che si differenziano per modalità di installazione e tipologia di erogazione dell'acqua. Per quanto riguarda la modalità di installazione, il soffione per doccia può essere a parete, a soffitto, a incasso e mobile. Il soffione doccia a parete è il più classico e viene collegato ad un braccio, che può anche essere di tipo mobile e si aggancia a una colonna. I soffioni doccia a soffitto prevedono invece un collegamento all'impianto idraulico dall'alto con fuoriuscita dal soffitto del collegamento finale. Per un design più elegante c'è invece il soffione a incasso, che si installa proprio nel soffitto ed emergono solo i bocchettoni di erogazione. L'erogazione dell'acqua del soffione dipende anche dalle funzioni della doccia e dal tipo di comfort che desideri. Ci sono i soffioni a cascata, con superficie ampia quadrata o tonda che crea un effetto cascata più avvolgente, i soffioni doccia con sistema idromassaggio e infine i soffioni doccia multifunzionali. Quest'ultimi sono una tipologia di soffioni doccia particolari, perché, oltre alla potenza diversa del getto, possono anche svolgere funzioni ulteriori, come l'aromaterapia e la cromoterapia, grazie a particolari led ed erogatori posizionati sul soffione.
Soffioni doccia: i materiali
I materiali con cui sono realizzati i soffioni sono i medesimi dei rubinetti per la doccia. Il più utilizzato è l'ottone cromato. Segue l'acciaio inox. Ciò che però caratterizza il soffione è la finitura, che è correlata allo stile. E in questo caso si potranno avere soffioni docci a con finiture dorate, dai colori scuri o con lavorazioni particolari.
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129