Piatti doccia in Ceramica
Scopri la nostra selezione di Piatti doccia in Ceramica e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze! Spedizioni veloci e prezzi convenienti. Acquista ora online!
Piatti doccia in ceramica: prezzi e offerte | ecHome
I piatti doccia in ceramica sono i più diffusi per l'arredo bagno, sia perché si abbinano ai diversi stili dell'ambiente sia perché sono facili da pulire. Basta infatti detergerli con un prodotto non troppo aggressivo e risciacquare con abbondante acqua per un risultato ottimale e senza rischiare di rovinarlo. È un materiale molto resistente e antigraffio, quindi ha lunga durata e non si rovina per l'azione di prodotti come bagnoschiuma e shampoo. Il piatto doccia in ceramica viene realizzato in diverse forme per adattarsi allo spazio a disposizione nel bagno e al modello di doccia scelto. Oltre alle tipologie più classiche, sul mercato sono disponibili anche delle versioni innovative dei piatti doccia in ceramica, molto più sottili e rifiniti con eleganza. La ragione di queste modifiche deriva da una maggior richiesta di arredi minimali, una moda degli ultimi anni.
Sul sito ec-home puoi scegliere il tuo piatto doccia in ceramica in base ai prezzi e al modello che ti interessa, grazie ad una selezione molto accurata. Il prodotto inoltre arriva a casa tua in pochi giorni, grazie alla spedizione veloce.
Rivestire piatto doccia in ceramica
Un piatto doccia in ceramica con il tempo rischia di rovinarsi in superficie, presentando delle macchie o un aspetto meno brillante. Per ripararlo si può rivestire con delle resine che lo riportano alla brillantezza iniziale con un effetto molto più elegante. Sul mercato ci sono diverse proposte di rivestimenti, disponibili anche in diverse colorazioni. Se il piatto risulta invece troppo rovinato è meglio sostituirlo con un modello più recente.
Piatti doccia in ceramica: misure e prezzi
Per i piatti doccia le misure più diffuse sono quella quadrata, 65x65 oppure rettangolare 70x100.Il piatto doccia 80x120 e il piatto doccia 90x120 è invece indicato per coprire spazi più grandi, come nel caso di una sostituzione della vasca con una doccia nuova. Diverso è invece il discorso per le misure angolari e circolari, in quel caso va considerato anche il raggio come misura per la grandezza.
In merito ai costi, i piatti doccia hanno prezzi variabili in base alla misura e alla forma. Quelli con misure e forme standard hanno un costo molto più accessibile; quelli invece da realizzare su misura e con forme insolite hanno invece un prezzo un po' più alto. In generale non parliamo però di cifre molto importanti.
Installazione piatto doccia in ceramica
La posa del piatto doccia è un'operazione molto delicata e fondamentale per far funzionare la doccia nel modo corretto. Bisogna essere particolarmente esperti nel fai da te per installarla in maniera autonoma e bisogna dotarsi di tutti gli strumenti e i materiali necessari per un'installazione precisa. Per un risultato più rapido ed efficace ci si può rivolgere ad un professionista. La parte più importante è quella di preparazione dello spazio, che dev'essere preciso per accogliere il piatto doccia, del quale bisogna conoscere con millimetrica precisoine le misure. Altro aspetto da tenere in considerazione èla pendenza, che favorisce l'eliminazione dell'acqua, senza rischi di fuoriuscite.
Piatto doccia in ceramica: le forme
Le forme standard per il piatto doccia sono: quadrata, rettangolare, ad angolo, pentagonale, semicircolare o circolare. Se però hai delle esigenze specifiche si possono anche personalizzare. La scelta della forma dipende dallo spazio a disposizione e dalla tipologia di lavoro che si sta eseguendo in bagno. Se la doccia sostituisce una vasca ad esempio, la forma rettangolare è quasi obbligatoria per evitare altri lavori di adattamento. La forma angolare è invece adatta per docce da inserire in piccoli spazi, che sfruttando l'angolo diventano meno invasive e armonizzano tutto l'ambiente. La forma circolare è invece quella più originale, che prevede anche l'installazione di una doccia staccata dalla parete, che conferisce maggior movimento nello stile. Non bisogna infine dimenticare che la forma del piatto doccia condiziona poi la scelta del box, che si deve perfettamente adattare alla forma scelta.
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129