Mobili bagno sospesi
Scopri la nostra selezione di Mobili bagno sospesi e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze! Spedizioni veloci e prezzi convenienti. Acquista ora online!
Mobili bagno sospesi: prezzi e offerte | Echome
Nell'arredo bagno i mobili sono essenziali per garantire fruibilità degli spazi e per riporre utensili e accessori utili alla detergenza.A seconda dello stile e della funzionalità, si possono scegliere varie tipologie di mobili bagno: dai classici che poggiano a terra ai sospesi che invece si fissano a parete. Nella scelta del mobile sospeso incide innanzitutto lo spazio a disposizione e il peso del mobile. Bisogna infatti assicurarsi che la parete regga il peso indicato.
Successivamente si deve considerare il materiale e le finiture, elementi che rispondono più ad esigenze estetiche che pratiche. Se si hanno particolari esigenze, il mobile bagno sospeso si può anche personalizzare in ogni dettaglio. Sul sito Echome, nella sezione dedicata al mobile bagno sospeso puoi trovare numerosi modelli con caratteristiche differenti. Nella selezione del prodotto che fa per te ti aiuta la scheda tecnica che contiene tutte le informazioni sulle misure e sui materiali. Puoi procedere all'acquisto in pochi clic e riceverai a casa il prodotto con trasporto assicurato e imballaggio sicuro.
Mobili bagno sospeso: le tipologie
I mobili sospesi in bagno sono molto utilizzati negli ambienti dallo stile moderno e nelle stanza con una ridotta metratura. Conferiscono infatti linearità e spazialità all'ambiente ed essendo meno ingombranti rispetto ai mobili bagno a terra, richiedono meno spazio per essere montanti. Prima di decidere per il modello sospeso, è tuttavia necessario considerare il peso sulla parete, l'intervento di foratura delle piastrelle e le capacità contenitive, che sono minori rispetto ad altre soluzioni. Si potrebbe sicuramente risolvere quest'ultimo problema acquistando più mobiletti sospesi da bagno, andando a sfruttare la verticalità delle pareti. Il consiglio è quello di studiare bene gli spazi e la collocazione per non andare a riempire troppo la stanza. Le tipologie di mobili da bagno sospesi dipendono innanzitutto dall'utilizzo: si può ad esempio acquistare il mobile sottolavabo sospeso o il mobile lavabo sospeso per avere nello stesso punto sia il lavabo sia il mobile per riporre biancheria, prodotti per detergenza e altri accessori. Ci sono poi anche dei piccoli mobili a parete da fissare vicino alla doccia o alla vasca per riporre prodotti o biancheria da bagno.
Mobile bagno sospesi: i materiali
Per il bagno moderno, il mobile sospeso può essere in vari materiali. Il più utilizzato è sicuramente il legno, che è disponibile in varie essenze che ne determinano anche il colore. Come già sottolineato sarà indispensabile valutare il peso, quindi è utile scegliere un tipo di legno più leggero. Ci sono poi anche mobili in resina o in grès ma bisogna fare attenzione durante il loro utilizzo. La resina è molto leggera e quindi è ideale per i mobili da bagno sospesi. Non è però così resistente come altri materiali, e quindi bisogna scegliere con cura i prodotti per la pulizia, che non devono essere aggressivi. Il grès è invece molto più resistente, ma in caso di graffi o crepe è difficilmente riparabile. I mobili sospesi possono essere inoltre combinati con altri materiali, soprattutto se sono utilizzati per sorreggere il lavabo, che può essere anche in marmo, pietra e vetro temperato.
Mobili bagno sospesi: i colori
Il mobile sospeso per il bagno può essere di vari colori. Si parte da tutte le sfumature del legno per i bagni moderni o retrò e si arriva ai colori pastello o ai colori vivaci per bagni di design o dallo stile pop. Il colore più utilizzato per i bagni classici è il bianco, che richiama le stesse tonalità dei sanitari e si può abbinare a contrasto con l'alluminio e la lucentezza della rubinetteria.
Mobili bagno sospesi: le misure
Le misure del mobile da bagno sospeso dipendono dalla lunghezza della parete su cui vanno installati, dallo spazio a disposizione sulla parete stessa e dalla tipologia di mobile. Il mobile da bagno sospeso di 80 cm è il più comune per i mobili da bagno sospesi con lavabo, perché questa misura consente di posizionare il catino e di avere un po' di spazio sul piano per rubinetteria e accessori detergenza.Il mobile bagno sospeso di 100 cm è pensato per i bagni più ampi e per chi desidera avere maggiore spazio per riporre accessori e prodotti da bagno. Per acquistare i nuovi mobili da bagno puoi affidarti ad un sito sicuro come Echome, che effettua spedizioni veloci con imballaggio curato per non rischiare rotture e graffi durante il trasporto.
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129