Scopri la nostra selezione di Box doccia Anta Saloon e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze! Spedizioni veloci e prezzi convenienti. Acquista ora online!
Box doccia anta saloon: prezzi e offerte | Echome
Il box doccia può avere diverse modalità di apertura. La scelta della tipologia più adatta dipende dalla grandezza della doccia, dallo stile del bagno e dalle proprie esigenze. Il box doccia con anta saloon è un modello che unisce design a praticità. A differenza della classica apertura a battente verso l'esterno, le porte doccia saloon si aprono sia verso l'esterno sia verso l'interno e hanno solitamente una chiusura magnetica. La versatilità dell'apertura permette un accesso più agevolato alla doccia a persone con problemi motori e anziani, perché basta fare una leggera pressione per accedere e, la possibilità di apertura interna, permette un ingresso più semplice. La presenza delle due ante con la maniglia centrale dona un aspetto elegante alla doccia saloon e il telaio può essere personalizzato sia nei colori sia nei materiali per dare risalto alle linee del box doccia. Sul Echome, nella pagina dedicata ai box doccia saloon puoi trovare numerosi modelli di box doccia con apertura saloon. Ogni articolo ha la propria scheda tecnica con tutte le specifiche su materiali, misure e caratteristiche specifiche. Sulla pagina recensioni puoi inoltre consultare le opinioni di chi ha già acquistato per avere un'idea ancora più completa sul potenziale acquisto.
Box doccia con porta saloon: le tipologie
Si può scegliere un box doccia saloon con parete fissa o una porta saloon se la doccia è ad angolo o incassata nella parete. Nei box doccia saloon a parete, le ante possono essere tutte in vetro o plexiglass e quindi trasparenti o alternare ante più scure alla porta centrale in vetro. I modelli con porta saloon invece sono solitamente in vetro trasparente o con finiture particolari, da scegliere in base alle proprie preferenze.
Porta saloon doccia: le misure
Prima di acquistare la porta per doccia saloon bisogna conoscere bene le misure della doccia, sia in altezza, sia in larghezza. Il box si dovrà infatti adattare al piatto doccia e rispettarne anche l'altezza. L'altezza standarddell'anta va dai 195 ai 200 centimetri. Si può però personalizzare se si necessita di altezze differenti. La larghezza invece va dai 70 centimetri fino ai 100 centimetri, tenendo sempre conto che anche queste si possono personalizzare. Lo spessore del vetro dipende da due fattori principali: l'ampiezza e la resistenza del telaio e il livello di sicurezza desiderato. Lo spessore può andare dai 3 millimetri per i vetri dotati di un telaio ampio fino agli 8 millimetri per i vetri che hanno telai minimal.
Porta saloon doccia:i materiali
I materiali più utilizzati per i box doccia sono il PVC, il vetro temperato e il cristallo. Il PVC è un materiale plastico, economico e ha una buona durevolezza. Nel tempo però tende ad ingiallirsi e, essendo traslucido, non permette una corretta illuminazione interna. Il vetro è un materiale che varia nel prezzo a seconda dello spessore, ha un'ottima resistenza e permette un'illuminazione diffusa all'interno della doccia. Nel tempo non si rovina, ma è sensibile al calcare, che potrebbe ridurre la sua capacità di filtrare la luce. Andrebbe quindi pulito periodicamente con prodotti che rendono il vetro idrorepellente. Il cristallo è il materiale più pregiato, è lucido, compatto e ha una lunga durata. I costi però sono più alti e quindi viene scelto per i bagni di lusso. Richiede inoltre un'accurata manutenzione. Il telaio viene solitamente realizzato in materiale metallico, come l'alluminio o l'acciaio, o in acrilico e materiali plastici. Si può personalizzare nelle finiture, anche conferendo una colorazione particolare.
Porta saloon doccia: la manutenzione
Le pareti del box doccia vengono costantemente raggiunti dall'acqua che nel tempo va a rovinare la superficie con la presenza del calcare. Per evitare che questo processo accada, si interviene con trattamenti antigoccia e anticalcare. In questo modo il vetro rimarrà sempre lucido e l'acqua correva via senza lasciare traccia. Al momento dell'acquisto si possono scegliere anche tipologie di vetro dotate di un rivestimento antigoccia, che permette all'acqua di scivolare.
Puoi ordinare su Echome il box doccia con anta saloon in tutta sicurezza. I prodotti arrivano con un imballaggio sicuro e il trasporto è sempre assicurato.
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129
CF e n.iscr. al Registro Imprese: 03911450926
iscrizione al R.E.A.: CA – 305948
capitale sociale 30.000 euro, i.v.
Via Pietro Leo n. 6
Cagliari
09129